Google Panda non si vede ma si sente



Piu' o meno tutti oramai avete capito quale e' la funzione del nuovo algoritmo di Google ; selezione di contenuti di qualita' ,aspetto grafico e velocita' di un blog o sito web sono solo alcune delle funzione che il  Panda Update arrivato alla versione 2.3 in questi giorni valuta .Tra quelle che passano inosservate c'e' il pulsante +1 che a quanto pare senza ombra di dubbio pesa molto su la valutazione del Panda di un articolo o di un sito web .Ma non basta che mille persone cliccano il gradimento di un post o di un sito perche' occorre sempre utilizzare delle linee guide che sono ; contenuti che abbiano un possibile interesse e in particolare scritti di proprio pugno ,link contenuti nei post che citano o indirizzano verso siti di rilievo per ampliare l'argomento trattato sono molto graditi dal Pandino ,un minimo di 400 -500 parole in un post ,evitare di ripetere la stessa citazione piu' volte perche' viene interpretato come contenuto duplicato e quindi penalizzato ,scegliere un titolo per un post che dia subito l'idea di cosa si tratta .Ma ritorniamo al Google Panda che non si vede ma si sente ; ho notato che molti aspettano l'arrivo in Italia ma ancora non si sono accorti che e' gia in mezzo a noi dal ultimo aggiornamento del Page Rank di Giugno 2011 ,alcuni hanno notato miglioramenti nel posizionamento e nel incremento di nuovi visitatori ,altri invece hanno subbito l'effetto contrario .Molti si sono chiesti del perche' di questi effetti ,la cosa e chiara il Panda Update e' in azione anche in Italia ! Sembrerebbe che vengano valutati anche i parametri di misurazione di Alexa Rank e i link inviati dai Social Bookmark ,invece sembra che gli aggregatori siano stati presi di mira e penalizati ma di questo non so' dare conferma .Aspettare che Google Panda Update vi invi una Mail un Sms o venga a citofonare sotto casa che e' arrivato in Italia e' un attesa inutile perche' ci siamo gia in mezzo .

Related Posts